
Cena con Delitto
Un gioco a squadre un mistero da risolvere uno spettacolo teatrale interazione attori-pubblico una serata da morire dal ridereLa cena con delitto è il sodalizio perfetto tra uno spettacolo teatrale e un gioco di ruolo, il tutto accompagnato da un’ottima cena.Gli ospiti, tra una portata e l’altra, parteciperanno come testimoni ed investigatori al compiersi di un misterioso delitto. Le indagini si svolgeranno a ritmo serrato, tra indizi ed interrogatori, colpi di scena e simpatici depistaggi: soltanto il miglior detective riuscirà a smascherare il colpevole!Le cene con delitto attualmente disponibili sono:
- Casa Tudor - Una Storia di Gemelli: Nell'alta società inglese, una famiglia ricca e tradizionalista viene improvvisamente sconvolta da un tragico delitto! Un mistero stile “arsenico e vecchi merletti” con tanti scheletri nell’armadio… Toccherà ai più grandi investigatori della storia del giallo scoprire fatti e misfatti!
- Delitto nel West: Un perfido Sceriffo senza scrupoli spadroneggia impunemente nella contea. All’improvviso le porte del Saloon sbattono e un colpo di pistola centra il bersaglio. Chi sarà stato: il Messicano, la Sguattera, il Cow-boy, l’Indiano, la Titolare del Saloon o il Ricercato? Un Western carico di risate e colpi di scena…
- Hollywood Party: Tutti i vip, eclettici e surreali, sono presenti ad un esclusivo ed esplosivo party: Stilisti, Modelle, Rock-star, Art-designer, Politici e Chirurghi Plastici. L’atmosfera è alle stelle, ma un imprevisto rovina la festa: l’ospite d’onore è stato assassinato! Che nessuno lasci la sala! Tutti gli invitati sono sospettati!
- Cappuccetto Rosso Sangue: Una potente organizzazione criminale si è infiltrata nel Mondo delle Favole. Dite pure addio alle classiche fiabe, qui avrete a che fare con spacciatori, terroristi e giocatori d’azzardo. Riuscirete a distinguere i Buoni dai Cattivi? L’assassino potrebbe essere chiunque. Niente sarà più come “C’era una volta…”
- Aveva la Febbre del Sabato Sera: Chi ha sparato a John Lennon? Un caso da risolvere tra luci psichedeliche, disco, droga e soldi sporchi. Sei sospettati in perfetto stile anni ’70: il Ballerino, la Cameriera del Fast-food, il Reduce del Vietnam, la Cheerleader, il Predicatore ed il Figlio dei Fiori. Ognuno ha un motivo per uccidere…
- The Last Christmas: Cosa si nasconde dietro il magico ingranaggio del Natale? Complotti, passioni, vendette, soldi facili e tanta tanta bontà! Tutti gli impiegati della Merry Christmas Corporation hanno completato i preparativi appena in tempo. Scocca la mezzanotte, la slitta è pronta, i regali pure ma… Chi ha ucciso Babbo Natale?
- Mamma Mafia: Baciamo le mani e benvenuti negli anni ’30 tra pupe e gangster. Le regole della Famiglia vengono sempre fatte rispettare. Per questioni di onore e di business, gli omicidi sono all’ordine del giorno, ma questa volta la faccenda è più complicata: hanno fatto fuori il picciotto preferito di Mamma Mafia!
- Sicarius in Olympo: Sulla cima dell’Olimpo c’è una magica città… Le potenti divinità trascorrono i giorni sorseggiando nettare e ambrosia, incuranti e indolenti, sicuri della loro immortalità. Ma ecco che fa la sua comparsa il Pomo d’Oro, scatenando una serie di eventi nefasti… Gli stessi Dei scopriranno a loro spese di non essere poi così immortali…
- Morti di Paura: Ad Halloween la porta che separa il Mondo dei Vivi dal Regno dei Morti si spalanca: alle anime dei trapassati per morte violenta è concessa soltanto una notte per ritornare dal luogo del non ritorno e ottenere vendetta. Che ci fanno il Conte Dracula, il Dottor Frankenstein, Igor e il Pagliaccio It a Casa Addams?
- The Ammazzing Spider-Man - Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Secondo un’antica profezia Maya, quando il giorno, il mese e l’anno saranno allineati, il mondo finirà per sempre! Ma c’è ancora una speranza: un team di intrepidi Super-Eroi, con poteri per niente fenomenali e costumi oscenamente imbarazzanti, si prepara per scongiurare la catastrofe. Riusciranno nell’impresa?
- Once Upon a Crime: Qualcosa ha stravolto il lieto fine nel Mondo delle Favole e adesso infuria l’ennesima battaglia del Bene contro il Male. Nel castello di Tremotino si cela un misterioso enigma in grado di riportare ogni cosa alla normalità. Tutto si può risolvere con la magia, ma ogni magia ha il suo prezzo…
- Omicidi Condominiali: Napoli, quartiere Stella, rione Sanità. Nel più stretto dei vicoli sorge il classico palazzo, popolato da un ammasso di folkloristici personaggi. Tra i panni stesi, l’odore del caffè, la musica neomelodica a tutto volume, le chiacchiere e le bestemmie si compie uno spietato delitto… Niente di nuovo: Tiramm’ a campa’!
- C’è un Cadavere in III-C: Mistero tra i banchi di scuola. Suona la campanella: comincia così un'altra monotona giornata al Liceo "Pippo Baudo"... ma ecco spuntare due piedi da sotto la cattedra... "C'è un cadavere in III-C!" grida la bidella. Questa volta ad essere interrogati saranno tutti: Alunni, Docenti, Dirigente Scolastico e Personale ATA!
- Lo Hobbit-orio: La Compagnia dei Nani, capeggiata da Thorin Scudodiquercia, parte insieme allo Stregone Gandalf e allo Hobbit Bilbo Baggins, per riconquistare l'antico tesoro di Erebor, la Montagna Solitaria, e mettere fine alla tirannia di Smaug il Drago. Ma nell'ombra, un antico e oscuro potere si risveglia…
- Paranormal Party: Madame Shining vi attende nella sua villa misteriosa tra spifferi sinistri, candele tremolanti e presenze inquietanti... Il tavolo inizia a tremare, la luce si spegne e un urlo agghiacciante risuona nell'aria... Chi sarà l'assassino: il Cuoco Francese, l'Animatore o i Coniugi Ciortanera? Siete pronti a entrare in contatto con gli spiriti? Spero non vi manchi... spirito d'iniziativa...
- La Ciurma del Capitan Barbapapà: La nave pirata Margherita è il Terrore dei Sette Mari! L'equipaggio è un'accozzaglia di masnadieri, corsari e bucanieri, sempre pronti ad assaltare e depredare le navi di passaggio. A bordo è stato accumulato un enorme bottino e adesso sorgono non pochi problemi per la spartizione... sopratutto quando il Capitano viene improvvisamente a mancare...
- Assassinio sull'Orient Express: Mesdames et Messieurs tutti in carrozza! Hercule Poirot, il celebre ed infallibile investigatore belga dal fiuto straordinario, vi aspetta per districare la matassa di un intricato ed efferato delitto. Un nuovo omicidio è stato commesso sul famigerato Orient Express... casualità o destino?